Dettagli

Capita a volte di trovarsi a vivere situazioni per cui non si è pronti. Come quando vedi nell’ombra il profilo di un oggetto che riesci a riconoscere ma di cui non comprendi tutti i dettagli, a volte capita di vivere una storia di cui riconosci il valore profondo ma che non riesci a vivere fino in fondo. E non sai se avrai un’altra occasione. E non sai se sei sbagliato tu o se semplicemente non è il momento giusto.
A volte basta semplicemente lasciar passare il tempo, come un’onda troppo alta, aspettando quella giusta per poterla cavalcare e viverla fino in fondo.
Mi capita spesso di cercare il senso nelle cose che faccio, nelle situazioni che mi capitano, indago come un investigatore di CSI alla ricerca del più piccolo dettaglio che possa sfuggire a qualunque occhio umano, con la speranza di cogliere il significato profondo della vita, di arrivare dove gli altri non possono, di andare oltre scoprendo una dimensione diversa delle cose, più bella forse, spero. E poi capisco tutto ad un tratto, che la mia ricerca è inutile. Puro spreco di energia. Banalmente non esiste un’altra dimensione se non quella superficiale, quella che salta agli occhi: le cose sono esattamente come ti sembrano la prima volta che le vedi. Ed è proprio inutile sperare in qualcos’altro partendo alla ricerca affannata di un altro strato più favorevole e consono ai nostri desideri.
A volte, bisogna proprio mettersi l’anima in pace.
A volte i dettagli non contano. Conta l’immagine sfocata nel buio. E’ con quella che devi fare i conti. E su questo, non ho altro da dire.

DA ASCOLTARE CON “WHERE IS MY MIND” MAXENCE CYRIN

Annunci

2 thoughts on “Dettagli

    • esatto, solo che capita di sentirsi un po’ alieni a volte, perchè ti relazioni con persone che invece navigano nella superficialità!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...