66

Non è mai facile dirsi addio.

Ognuno poi ha il suo modo, c’è chi ha bisogno di urlarlo, chi di bisbigliarlo, ci sono quelli che preferiscono la strada del mutismo più assoluto, chi non si mette mai l’anima in pace e chiude la porta con una sola mandata, così è più facile riaprirla.
E poi c’è chi fa casino e basta. E io sono una di quelle.
Bisognerebbe non affezionarsi mai, non lasciare mai che le persone, e non parlo solo d’amore, possano avvicinarsi tanto da diventare indispensabili. I pericoli che si corrono quando inizi una relazione bisognerebbe elencarli subito, appena ti presenti: nome cognome e… sono amante della tarantella emotiva, prima mi piaci, poi non mi piaci e poi mi nascondo dietro ad uno stato confusionale costante. Piacere, nome, cognome e… sono ossessiva, più scappi, più faccio di tutto per rendermi ridicola. Bene, vediamo di frequentarci quel tanto da farci del male!

Davvero, non scherzo. Se prima di affezionarsi imparassimo a conoscerci davvero, eviteremmo tanti drammi inutili. Perchè di questo si tratta. Non esiste un’anima gemella. Il mondo è pieno di combinazioni infinite, miriadi di persone che possiamo incrociare e con le quali possiamo stabilire una qualunque relazione. Siamo davvero come dei numeri, possiamo combinarci in maniera infinita e poi ci sono i numeri primi, in grado di combinarsi ma di non incontrarsi mai e questo è il peggio del peggio.

E nonostante io sia convinta dell’estrema bellezza della vita, ci sono giorni in cui ti sembra proprio far schifo.

Da ascoltare con “66” dei Subsonica e Linea 77

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...