Una scrittrice

E poi c’è l’amore per se stessi ed è incredibile perchè lo scopri proprio quando pensi di non averne.

Vi è mai capitato di non sapere chi siete? cioè nome, cognome, età, residenza, sesso, ok questi li so. Ma bastano a definirmi? Sul serio descrivono quasi 30 anni di vita, di storie, di sorrisi, di lacrime, di dubbi, di certezze, di partenze, di ritorni, di amori e di litigi?

Forse è più facile che la macchia scura sulla fronte mi descriva, frutto di un’insolazione presa anni fa: alla ricerca di un’abbronzatura rapida, senza crema protettiva. Quante volte ci scottiamo nelle nostre relazioni perchè non ci proteggiamo abbastanza?
O forse non mi descrive meglio la cicatrice bianca sotto il naso, reduce da una varicella adolescenziale, grattata via perchè non sapevo aspettare. Con quante cicatrici mi ritrovo oggi, perchè ho avuto troppo fretta?
Anche la forma degli occhi, che è incredibilmente cambiata in questi ultimi 10 anni, racconta una storia, il modo di guardare la vita.
E poi ci sono le mani. Le mani dicono tutto. Se guardi le mani di un vecchio capisci gli anni, gli sforzi, la vita vissuta. Ogni singola ruga racconta una fatica. Le mani prendono, le mani tolgono e questo è il senso della vita.

Bhe, tutto questo per dire che è difficile definirci. Capire chi siamo. Però una cosa la so.
Amo scrivere. Amo raccontare storie e cerco di farlo anche per mestiere e nonostante continui ad imbattermi in persone che tentano di farmi passare la voglia di farlo, io persevero e non desisto. Perchè ho una macchia sulla fronte, una cicatrice sotto il naso, gli occhi grandi, le mani che prendono e sono una scrittrice. Più di tutto, sono una scrittrice.

“(…) E’ questo in fondo l’unico coraggio che si richieda a noi: essere coraggiosi verso quanto di più strano, prodigioso e inesplicabile ci possa accadere (…) La vita ha ragione, in ogni caso.” Rainer Maria Rilke

Da ascoltare con Regina Spektor “raindrops”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...