Innamoramenti

La cosa bella è che ti capita quando meno te lo aspetti, quando sei presa da altri pensieri, attorcigliata su te stessa come un cane che dorme, rannicchiata lì in fondo a guardare in basso e mai intorno.

Ti chiedi perchè ogni volta ci metti così tanto ad uscire dalla tua impalcatura di ferro. E ancora una volta, ti viene in soccorso, per renderti più forte di prima, per restituirti l’immagine di te stessa, quella bella, quella che si mangia il mondo, non quella imperfetta e inadeguata. Lei che, in punta di piedi, senza dire nulla, ti conduce per mano, laddove sei troppo spaventata per andare da sola.

1 week end + 12 ore + 1 sala senza specchio + legno rovinato

Ha 65 anni, i capelli color carota e degli imbarazzanti occhiali viola e per 12 ore mi ha fatto sentire un albero. Un albero vero, con i rami, le radici e tutto il resto, mica uno finto sintetico. Ho irradiato energia, aggrappandomi al cielo, insinuandomi nel pavimento, sentendo ogni singola vertebra del mio corpo viva e pienamente mobile, una nuova linfa ha continuato a scorrere dentro di me, ora dopo ora.

Ho trovato il mio baricentro, dopo tanto che lo avevo perso, e ho imparato a seguirlo e ad oppormi, rimanendo in equilibrio costante.

Questo è il non-limite della danza e di chi riesce a trasmetterti un insegnamento così profondo che non sai distinguere il limite tra la pratica corporea e quello della vita vera. E così senza imparare una sequenza pre-definita, come nella vita, ho imparato ad ascoltare il mio copro e le mie sensazioni, lasciandomi andare al semplice piacere della scoperta.

«La danza è scoperta, scoperta, scoperta.» Martha Graham

Da ascoltare con Kate Nash – Seven Nation Army

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...