Caro Babbo Natale

Caro Babbo Natale,
so di essere un po’ cresciutella per scriverti ma sai, visti i tempi, dopo Gesù, mi sei venuto in mente tu, come ultima spiaggia, intendo dire.
So che sarai in sbattimento pieno per assicurarti che tutti i bambini e non, che ti hanno fatto una richiesta, siano accontentati; ma magari, negli avanzi di tempo, magari nella tua pausa caffè, se ce la fai, leggi questa letterina e se puoi, esaudisci i miei desideri.

Vorrei un contratto di lavoro più sicuro, questa storia del “a progetto” mi ha un po’ stancata, che ne dici di un 2011 all’insegna di un vero rapporto di lavoro da adulti, con tredicesima e tutto il resto, non credi che ormai io sia abbastanza grande da meritarlo?

Vorrei non incontrare sempre lo stesso tipo di persona inaffidabile e incoerente; sotto l’albero quest’anno, che ne dici di un trentenne normo-intenzionato? Sono sicura che faresti felici anche mamma e papà.

E per concludere, carissimo Babbo Natale, puoi darmi la forza di farmi valere nelle circostanze che lo richiedono e di essere più umile con chi se lo merita? Così, sono sicura, faresti felice molte delle persone che mi stanno attorno.

Se poi ti avanza tempo, butta un occhio sulla situazione del mio paese, non se la passa bene, e dopo essere passato nei paesi più bisognosi dove magari hai raccolto armi per mettere al sicuro bambini, donne e anziani, se no sai che fartene, delle armi, intendo dire, so che c’è una discarica ad Arcore che ti aspetta.

Ah, Babbo Natale, tanti auguri anche a te.

“L’adulto non crede a Babbo Natale. Ma lo vota.” (Pierre Desproges)

Annunci

One thought on “Caro Babbo Natale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...