Ciao Ciao

Poi ad un certo punto bisogna considerare che la vita è un grande ferrovia con treni che vanno e vengono, ed alcuni magari, dopo essere rimasti su binari morti per interi anni, decidono di partire e di non ritornare. E tu stai lì sul binario a fare “ciao ciao” con la manina, immobile fino a quando non vedi l’ultima carrozza ingoiata dall’ignoto.

Certo, ti auguri di risalire su quello stesso treno un giorno, ma il più delle volte stai li a fissare le rotaie e ad ammettere che quel treno non ritornerà più. Conoscerai nuovi treni, nuove fermate, nuove stazioni, incontrerai altri passeggerei con cui inizierai altre discussioni, forse la tua vita intraprenderà percorsi e viaggi più interessanti e soddisfacenti, ma una parte di te rimpiangerà di non essere riuscita a salire su quel treno li, che ormai se n’è andato. Sarai triste nel non esserti mai adagiata su quei comodi sedili di pelle vecchia, pieni di buchini e di bruciature. Potresti persino avere la malinconia di quei paesaggi tutti uguali che si ripetono fuori dal finestrino sporco e di sicuro alla fine, ti mancherebbe quel controllore che di tanto in tanto si accertava che tu avessi pagato il prezzo di quel viaggio.

E alla fine ti renderesti conto che quel viaggio non ha prezzo.

Poi ad un certo punto, in ogni caso, bisogna considerare che c’è un motivo se certi treni se ne vanno. Che siano puntuali o meno, seguono il loro percorso. Andranno chissà dove, dietro l’angolo, in un altro universo, in Africa o magari spariranno del tutto. E allora, tu cambi binario, in attesa della prossima partenza.

L’amicizia è una strada che scompare nella sabbia se non la si rifà senza posa. Proverbio Africano.

Da leggere ascoltando Thomas Newman – Soundtrack Brothers

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...