Voglio essere dopo

C’è sempre quella sensazione appiccicata addosso che non va via, anche se gli eventi cambiamo, addirittura si trasformano e prendono la forma che volevi tu, anche quando sembra che i desideri siano finalmente diventati realtà, quella sensazione continua a ronzarti in testa e non va via.

La sensazione di non voler vivere quel momento, di volerlo skippare come fosse un frame di un video o una nota di un brano. Vorresti pigiare il ditino sul tasto “forward” ed essere dopo. Non sai bene dove, ma vuoi essere dopo. Non vuoi essere prima, perché quel pezzo di vita l’hai già conosciuto abbastanza e non vuoi essere adesso perché ti senti scomoda come quando ti si gonfiano i piedi e hai le scarpe con il tacco e 1 km da fare a piedi. Vuoi essere dopo. Perché in fondo non sai in quel dopo cosa ci sarà, e il non saperlo riempie i polmoni di ossigeno, funziona da insetticida per quella sensazione che continua a ronzare.

E capisci che più di tutto è l’ignoto, lo sconosciuto a renderti viva. L’idea che qualcosa debba ancora succedere e che ci siano ancora invisibili desideri a cui dare forma, chissà dove, chissà quando…

E vuoi essere dopo. E dopo ancora.

Il futuro è proprio sprecato con certa gente. C. Palahniuk

Da leggere ascoltando Bjork – Moon

Annunci

One thought on “Voglio essere dopo

  1. ti rispondo con la mia resistenza di oggi, di non rassegnarmi alla frustrazione di non avere stabilità da quasi due anni, in un continuo rimbalzare in situazioni in cui belle o brutte che siano non riesco a radicarmi, nel rendermi conto di dovermi rimettere in discussione di nuovo anche oggi, a cercare un’ altro lavoro; non mi rassegno perchè mi par di vederlo lì a portata di mano finalmente, un ritmo di vita in cui far respirare il mio cervello; ho l’ assurda convinzione che sia lì proprio lì e io non riesco ad afferarlo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...