365 giorni

Un anno è composto da 365 giorni.

Se è vero che ogni giorno ognuno di noi può cambiare, può prendere decisioni in grado di invertire completamente la direzione della propria vita, se davvero ogni giorno è un’occasione per avverare il proprio destino, allora in un anno, possiamo cambiare, crescere, sbagliare, migliorare ben 365 volte di seguito.

Una bella responsabilità, non vi pare?

Rileggendo i miei post vecchi, mi sono imbattuta in un post dell’anno scorso, di 365 giorni fa, giorno più, giorno meno…e non ho potuto fare a meno di notare come le emozioni riversate, le sensazioni che emergevano, addirittura le convinzioni che esponevo, sembrassero appartenere ad una persona totalmente diversa dalla persona che sta scrivendo ora questo post.

E così mi ritrovo 365 giorni dopo ad aver effettuato una sorta di cambio della guardia, ad aver cambiato “pozzo” e a trovarmi dall’altra parte della barricata, a guardare la medesima cosa, dal punto di vista opposto.

E non posso non chiedermi cosa accadrà tra altri 365 giorni: 365 cambiamenti o uno, uno soltanto, uno che ribalta, inverte, rovescia, di nuovo, quello che sei?

La puntualità è il ladro del tempo. Oscar Wilde.

Da leggere ascoltando Guards – I See It Coming

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...