Una notte buia e tempestosa

Da leggere ascoltando Wim Mertens – Close Cover

E niente, mi è tornata l’insonnia.
Non so se per il caldo, se per l’instabilità emotiva degli ultimi giorni, magari per l’irrequietezza caratteriale che tanto mi contraddistingue, non so. Ma in pratica ho dormito 2 ore, tutto il resto della notte l’ho passato a rimbalzare pensieri in un’avvincentissima partita a tennis con il mio subconscio.

E forse non lo sospettereste mai, ma sapete quanti pensieri riescono a saettare nella testa in solo 1 minuto?

Troppi. E tutti scomodi.

Non voglio rimane sola.
Vorrei raggiungere con un salto Caserta e mangiare con i mie nonni
Vorrei chiamare mia mamma e non sembrare così fredda.
Ho sbagliato lavoro.
Ho sbagliato vita.
Vorrei essere a Torino a chiacchierare con S.
Vorrei dedicare più tempo alla danza.
Vorrei essere rimasta a Montreal.
Mi piacerebbe tormentare meno E. nelle nostre passeggiate della felicità.
Vorrei riuscire a smettere di amare F.
Vorrei diventare mamma.
Ho paura che mi sentirò un’estranea nella mia casa nuova.
Vorrei che Apollo fosse qui.
Mi piacerebbe se i gatti mi piacessero.
Vorrei vivere a casa di A.
Vorrei sapere perché G. mi odia.
Vorrei essere meno sensibile.
Ho paura che finirò con l’accontentarmi di cose che non mi piacciono davvero.

1 minuto intenso. Anche troppo.

Era una notte buia e tempestosa… (Edward Bulwer-Lytton)

2 thoughts on “Una notte buia e tempestosa

  1. Mi piacerebbe se i gatti mi piacessero.

    questa è la mia preferita. Ma perchè? (i gatti non mi piacciono, ma non me ne faccio un cruccio)

    • perché avendo avuto un cane, proprio non riesco ad accettare l’atteggiamento “ce l’ho solo io” dei gatti!
      Un bacio Elena!

Rispondi

